Photosintesi

IMG_2268.jpg

Un workshop one-to-one (on line o live) di 2 ore con Veronica Iurich e Claudio Composti in collaborazione con Leica Akademie .

Photosintesi nasce con l’intento di aiutare i fotografi a trovare la propria identità fotografica, di insegnare un metodo efficace di fare editing, al fine di realizzare un portfolio vincente. 

Il workshop consiste nel realizzare un “editing emotivo” che si avvale della tecnica del "Photo-Projective", ideata da Judy Waiser, che riconosce alla fotografia un potere proiettivo. Il significato di una foto dipende da chi la osserva, nel decifrare un'immagine ognuno di noi trasferisce qualcosa di sé… ed è in questa "proiezione" che ritroviamo preziose informazioni sul fruitore dell’immagine. In questo esercizio verranno analizzate foto di altri autori e, attraverso domande specifiche, verranno messi a fuoco gli obiettivi del fotografo, cosa vuole raccontare con il proprio progetto e con che stile vuole narrare la sua storia. Successivamente si lavora sul proprio progetto fotografico, utilizzando le informazioni emerse, e imparando una grammatica dell’immagine attraverso un metodo semplice ed efficace.